Obiettivi della Seduta di Allenamento Capacità Coordinative: Equilibrio, differenziazione, orientamento spazio tempo, ritmo, reazione e combinazione motoria ecc.
Capacità Condizionali: Gestendo l’intensità, la durata ed eventualmente le dimensioni è possibile sia andare sulla potenza aerobica nonché sulla capacità aerobica ma anche allenare il lattato/resistenza – utile anche come fase di attivazione.
Capacità Tecniche: Trasmissione, ricezione, conduzione, controllo orientato, filtrante, dribbling, gioco di testa, passante, filtrante e cross.
Capacità Tattiche: intercettamento, marcatura, copertura, profondità (sia nel difenderla che nel cercarla) – ampiezza (sia nell’attaccarla che nel difenderla) – consolidamento possesso palla; SCALATE/COPERTURE DI REPARTO, soluzione offensive e costruzione del gioco da dietro.
NEL VIDEO
a) i rossi inizialmente devono giocare a max 3 tocchi.
b) i neri recuperato palla devono consolidare il possesso con trasmissione per ognuno dei 5 compagni di squadra (compreso il portiere).
c) i difensori possono difendere solo nell’area delimitata (zona tattica) come i 3 attaccanti possono ricevere palla dai compagni solo in tale zona per poi finalizzare.